Costruito tra il 1763 e il 1770 al posto del precedente Palazzo Priorale d’età medievale, è opera dell’architetto lombardo Giovanni Battista Vassalli, sangiustese di adozione, autore anche del rinnovamento della Collegiata. L’edificio fu sede comunale fino ai primi anni del secondo dopoguerra, allorché il Municipio fu trasferito a Palazzo Bonafede.

 

Palazzo dei priori

Built between 1763 and 1770 on the place of the former Medieval Palazzo Priorale, Palazzo dei Priori is the work of the Lombard architect Giovanni Battista Vassalli, adopted son of Monte San Giusto and responsible also for the restoration of the Collegiate Church. Palazzo dei Priori hosted the town hall until shortly after WWII when it was moved to Palazzo Bonafede. 

Édifié entre 1763 et 1770 en lieu et place d'un précédent Palais des Prieurs d'époque médiévale, Il est l'œuvre de l'architecte lombard, installé à Monte San Giusto, Giovanni Battista Vassalli, aussi auteur de la rénovation de l'église Collégiale. Le bâtiment abrita l'hôtel de ville jusqu'aux lendemains de la Seconde Guerre mondiale, époque de son transfert au Palais Bonafede.

Palazzo dei Priori Monte San Giusto
Palazzo dei Priori Monte San Giusto