Natale a Monte San Giusto: un mese di eventi

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI di Lorenzo Polimanti Che c'è di meglio di un Natale nella Città del Sorriso? Un mese di eventi per tutti i gusti ci accompagnerà durante le festività. Spettacoli, musica e buon cibo invaderanno Monte San Giusto, illuminato da un albero davvero speciale che dominerà Piazza Aldo Moro.

Si parte venerdì 4 dicembre, alle ore 21.30, con la Filodrammatica Sangiustese che al Cineteatro Durastante presenterà la nuova commedia dialettale "Lu postarellu su la cumune". Domenica 6, invece, il grande evento di accensione dell'albero di Natale in piazza, "Light Emotions". Andrea Fidelio introdurrà lo spettacolo organizzato dall'Ente Clown ed insieme a tutto il pubblico accenderà ufficialmente l'albero realizzato da Pro Loco Monte San Giusto, Associazione Bonafede e Associazione Commercianti.

Martedì 8 tutti a Villa San Filippo per la gara podistica a cura dell'Atletica Sangiustese, poi di nuovo a Monte San Giusto, venerdì 11, per una serata di musica e tradizione. Alle ore 21 i Pueri Cantores, la Corale Santa Cecilia ed il coro "Happy Voice" della Scuola Primaria "Falcone e Borsellino" si esibiranno presso la Collegiata di Santo Stefano. A seguire, al Polo Museale, sarà presentata la grande mostra di presepi artistici a cura di Andrea Pistolesi.

Gli allievi dell'Associazione Culturale Toscanini '79 allieteranno il pomeriggio di domenica 13 con "Song For You" al Cineteatro Durastante, martedì 18 andrà in scena lo Spettacolo di Natale a cura della Scuola dell'Infanzia Campiglia. Tanti eventi anche venerdì 18 dicembre: in mattinata la mitica Mabò Band sarà protagonista con le incursioni musicali nelle scuole; a Villa San Filippo, invece, alle 18.30 vi aspettiamo per i Canti di Natale della Scuola dell'infanzia "Don Dante Raccichini" e "Carlo Alberto dalla Chiesa; poi, in serata, si rinnova l'appuntamento con Note di Natale, il Festival Natalizio a cura della Pro Loco. Con la partecipazione straordinaria del corpo di ballo Les Isadorables, della rivelazione di "Marche Tube" Piero Massimo Macchini e dalla fortunata fiction di Raiuno "Braccialetti Rossi" l'autore della colonna sonora Niccolò Agliardi e la protagonista femminile Denise Tantucci. Condurranno Anthony Persichini e Veronica Stizza. Sabato 19 sarà inaugurato il Presepe Vivente, a cura dell'Associazione Le Panette con il coro "Happy Voice", che sarà visitabile nel centro storico anche domenica 20. Sempre domenica 20, alle 18 la Corale Santa Cecilia vi aspetta presso la Collegiata Santo Stefano, mentre Palazzo Bonafede e Piazza Aldo Moro ospiteranno il mercatino natalizio a cura della Pro Loco e "Cioccol'altro, piacevoli sensazioni di giustizia" a cura della Bottega del Commercio Equo e Solidale di Macerata. La prima edizione del festival più cioccolatoso ed equo delle Marche, con degustazione di cioccolata del commercio equo, mostra sul cacao, mostra di presepi dal mondo e tanto altro ancora. Lunedì 21 la Corale Santa Cecilia replicherà il concerto spirituale a Villa San Filippo presso la Chiesa San Filippo Neri, martedì 22 dicembre toccherà ai ragazzi di Universo Musica esibirsi nel tradizionale saggio musicale e mercoledì 23 la Collegiata farà da cornice al concerto della Banda O. Bartolini e della Junior Band. Ed alla vigilia di Natale? Ovviamente non poteva mancare Babbo Natale che aspetterà tutti i bambini in Piazza Aldo Moro per un pomeriggio speciale a cura dell'Associazione Bonafede. Il 26 dicembre tornano i Pueri Cantores con il concerto di Natale alla Collegiata ed infine, il 6 gennaio, la Junior Band animerà il centro storico con La Pasquella. Non vi resta che seguire la nostra pagina Facebook per rimanere sempre informati sugli eventi in programma ed il nostro profilo Instagram per condividere le vostre foto più belle durante le festività. Ci vediamo nella Città del Sorriso! :)


Featured Posts
Recent Posts