Cinema all'aperto a Monte San Giusto: ecco date e film


di Lorenzo Polimanti Cinque appuntamenti con il cinema sotto le stelle a Monte San Giusto: dal 27 luglio al 24 agosto lo splendido cortile di Palazzo Bonafede si trasformerà per cinque serate in un cinema all'aperto.

La rassegna, promossa dal comune di Monte San Giusto, prenderà il via come detto mercoledì 27 luglio con la proiezione di Fool of Life, il documentario di Tommaso Magnano che mostra le testimonianze dei più grandi personaggi del mondo clown e realizza una collezione unica di pensieri ed esperienze vissute in intere vite di artisti che hanno consacrato la loro esistenza alla comicità ed alla difesa della libertà.

Mercoledì 3 agosto la seconda serata con To Rome with love, la commedia scritta e diretta da Woody Allen con Roberto Benigni, Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi. Il 10 agosto, invece, si ride con Sole a catinelle: diretto da Gennaro Nunziante con protagonista il comico Checco Zalone, è al terzo posto nella classifica degli incassi in Italia.

Si continua il 17 agosto con la proiezione di La grande bellezza, diretto da Paolo Sorrentino e vincitore di un Premio Oscar come miglior film straniero, un Golden Globe ed il BAFTA nella stessa categoria, quattro European Film Awards, nove David di Donatello (su 18 nomination), cinque Nastri d'Argento e numerosi altri premi internazionali. Mentre il 24 agosto si chiuderà con Benvenuti al Sud di Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Siani e Angela Finocchiaro. Tutti le serate saranno ad ingresso gratuito e le proiezioni inizieranno alle ore 21.30.

#cinema

Featured Posts
Recent Posts

COMUNE DI MONTE SAN GIUSTO

Via Bonafede, 28

62015 Monte San Giusto (MC)

visitmontesangiusto@gmail.com

Visit Monte San Giusto, il progetto turistico del Comune di Monte San Giusto, è realizzato e curato da:

Assessorato al Turismo, Cultura, Sviluppo Economico.

 

Created with Wix.com

our social pages:

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon