Convivi sangiustesi


“Esplorazione, ricerca scientifica e cooperazione”. È questo il tema del primo incontro dei Convivi Sangiustesi, promossi dal Corso di Storia sangiustese dell'Università del Tempo Libero di Monte San Giusto con l'organizzazione della locale Pro Loco.

L'incontro si terrà domenica 26 marzo 2017 con inizio alle ore 17,00 presso il Polo museale di Palazzo Bonafede, a Monte San Giusto.

Relatore e conduttore dell'incontro l'archeologo Luca Natali, ricercatore-archeologo ed “esploratore” di Macerata.

Il dott Natali come archeologo effettua scavi e ricerche in Italia ed all'estero. Già collaboratore dal 2000 al 2004 con il Museo Polare etnografico “Silvio Zavatti di Fermo” è socio fondatore dell'associzione onlus Perigeo e del progetto di ricerca "Carta dei Popoli Artici” e del “Laboratorio di Etno-antropologia” di Macerata. Membro dell'Istituto Italiano di Paleontologia Umana e del gruppo di ricerca Ex-Plora e del “Centro Studi Ivo Pannaggi” di Macerata. Numerose le sue missioni scientifico-umanitarie ed esplorative in Africa ed America Latina, ultima di queste in Nepal ( dal 2013 al 2015) per conto dell'ex-Plora Nunaant Internationale.


Featured Posts
Recent Posts

COMUNE DI MONTE SAN GIUSTO

Via Bonafede, 28

62015 Monte San Giusto (MC)

visitmontesangiusto@gmail.com

Visit Monte San Giusto, il progetto turistico del Comune di Monte San Giusto, è realizzato e curato da:

Assessorato al Turismo, Cultura, Sviluppo Economico.

 

Created with Wix.com

our social pages:

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon