Intra muros: quattro concerti per rivivere (soprattutto) il centro storico


Intra muros è un festival di musica live che nasce da una reazione agli eventi sismici dell’ultimo anno. È la voglia di ridare vita ai vicoli e alle piazzette del nostro centro storico dopo mesi di zone rosse, transenne a sbarramenti.

Quattro concerti live, di venerdì, in quattro luoghi diversi, belli e meno consueti se vogliamo, ma adatti a stare insieme, per riscoprire la bellezza del nostro borgo rinascimentale.

Si comincia il 16 giugno in Piazza Joeuf con “Brazil Pra Leti”, un omaggio alla musica brasiliana. Un viaggio tra i ritmi della samba e le armonie dalla bossa nova.

Venerdì 23 giugno è la volta di Villa San Filippo presso i giardini (Bar Malù): una serata, stavolta fuori dalle mura, di musica italiana con “Strada Secondaria”.

L’evento di punta è certamente quello del 30 giugno a Largo Palatucci (campaccio) quando Emanuele Colandrea, cantautore laziale vincitore dell’edizione 2016 di Musicultura, presenterà il suo ultimo album “Un giorno di vento”. Una suggestiva esibizione con voce & chitarra, percussioni, violino e voce narrante. Seduti su una panchina sotto un lampione. Per questa serata avremo anche la partecipazione del birrificio artigianale Birrifirma.

Si chiude il 14 luglio, nella piazzetta di Sant’Agostino, luogo intimo e suggestivo, dove Jacopo Ilari e Alessio Santoni presenteranno “Invito al viaggio”, un percorso musicale che attraversa diverse epoche e stili musicali, accompagnando il pubblico in uno spettacolo variegato, fatto di ritmi e atmosfere acustiche.


Featured Posts
Recent Posts

COMUNE DI MONTE SAN GIUSTO

Via Bonafede, 28

62015 Monte San Giusto (MC)

visitmontesangiusto@gmail.com

Visit Monte San Giusto, il progetto turistico del Comune di Monte San Giusto, è realizzato e curato da:

Assessorato al Turismo, Cultura, Sviluppo Economico.

 

Created with Wix.com

our social pages:

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon