IX edizione Mostra Presepi Artistici a cura di Andrea Pistolesi e Cesare Ciccalè


Torna a Monte San Giusto, nella splendida cornice del Museo di Palazzo Bonafede, la collezione di presepi curata da Andrea Pistolesi in collaborazione con Cesare Ciccalè. Una mostra che negli anni ha visto un crescendo di visitatori arrivando alle oltre 3.000 presenze, dati che confermano nel tempo l’elevato valore e la cura adottati dagli organizzatori.

I visitatori quest’anno potranno ammirare molte novità come tre nuovi piccoli diorami di cui uno di Antonio Floris, uno realizzato dal Maestro Emilio Lattarulo presepista di Matera e uno donato dal soprano Catia Pellegrino. Non solo, ci saranno diverse statue presepiali datate dal 1750 fino inizio 1900. Notevole nella mole e nella cura dei dettagli un presepe di grande dimensioni. Oltre le novità di quest’anno saranno presenti opere delle scorse edizioni come “L’ULTIMA CENA” di Emilio Lattarulo e il magnifico diorama del Maestro Fabio Modeo. La mostra è stata inaugurata il 14 dicembre e sarà visitabile fino al 20 gennaio, l’ingresso è gratuito.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Monte San Giusto ,vede la collaborazione della Pro Loco di Monte San Giusto e di diversi sponsor.

Foto: Maurizio Spalvieri


Featured Posts
Recent Posts

COMUNE DI MONTE SAN GIUSTO

Via Bonafede, 28

62015 Monte San Giusto (MC)

visitmontesangiusto@gmail.com

Visit Monte San Giusto, il progetto turistico del Comune di Monte San Giusto, è realizzato e curato da:

Assessorato al Turismo, Cultura, Sviluppo Economico.

 

Created with Wix.com

our social pages:

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon