BLACK AIDA – SPETTACOLO PER BAMBINI A CURA DEL MACERATA OPERA FESTIVAL

30 Luglio (Palazzo Bonafede, Monte San Giusto) e 2 Agosto (Parco Montana, Villa San Filippo) – Ore 18.30


Anche per l’estate 2021 Macerata Opera Family porterà in scena a Monte San Giusto un nuovo spettacolo tutto dedicato ai più piccoli: “Black Aida” ad ingresso gratuito su prenotazione.

Si tratta di una nuova commissione dell’Associazione Arena Sferisterio con la regia di Simone Guerro e Filippo Ughi, una fiaba africana di rilettura della celebre opera di Giuseppe Verdi che prende in considerazione tutta la vicenda dal punto di vista della principessa etiope, uno sguardo nascosto, tribale, che rilegge anche la musica in questa chiave, interpretata dai principali strumenti della musica etnica africana, misti al canto, che coinvolgerà il pubblico.

Drammaturgia: Simone Guerro

Regia: Simone Guerro e Filippo Ughi

Elaborazione musicale dell’Aida di Giuseppe Verdi: Gianfranco Stortoni

Attrice/Cantante: Bintou Outtara

Soprano: Fiammetta Tofoni

Attore/Musicista: Petit Solo Diabatè

Coproduzione Associazione Arena Sferisterio e Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata (ATGTP)

Lo spettacolo Black Aida verrà messo in scena due volte, in due date diverse, la prima Venerdì 30 luglio, alle ore 18.30 presso il cortile di Palazzo Bonafede, la seconda lunedì 2 agosto alle ore 18.30 presso il Parco Montana a Villa San Filippo. Così facendo si potrà accogliere un maggior numero di bambini.

Ingresso gratuito su prenotazione.

Prenotazioni presso:

Il Mondo di Roby

Corso Costituzione, 13

Tel. 0733 539680

L’organizzazione è a cura del Comune di Monte San Giusto, Macerata Opera Festival, Banda Ottavio Bartolini, Studio Castricini e numerosi volontari di diverse associazioni.

Sponsor: Centro Accessori



Featured Posts
Recent Posts